Sclet è specializzato nella creazione ed espansione di attività imprenditoriali in tutta Italia. Fornisce servizi di consulenza fiscale, legale e contabile per incentivi, contributi e assistenza burocratica.
Perché investire in Puglia?
La regione Puglia è una terra ospitale, creativa e dinamica che ha sempre saputo coniugare la sua tradizione ed autenticità con la tecnologia e l’innovazione per essere sempre competitiva e al passo coi tempi. Ha una posizione geografica strategica e ha un efficace sistema di incentivi: la Puglia è una delle regioni che utilizzano al meglio i fondi europei dedicati allo sviluppo e all’innovazione. È diventata meta ideale per le imprese che decidono di investire in progetti e tecnologie “intelligenti”. C’è un vero e proprio sostegno, da parte della regione, con incentivi agli investimenti produttivi, alla ricerca ed all’innovazione, un accesso al credito, politiche attive del lavoro, sostegno ai processi d’internazionalizzazione e la volontà di potenziare le aree industriali. Gli incentivi sono mirati, le istruttorie sono semplificate e la politica industriale agevola i costi degli investimenti industriali per innovare processi e prodotti, per fare ricerca industriale e per internazionalizzare.
Perché investire in Italia?
Il territorio italiano si trova strategicamente nel cuore del Mediterraneo con corridoi terrestri e di comunicazione verso l’Europa meridionale, centrale e settentrionale. In aereo, la maggior parte delle capitali europee dista meno di 2 ore di volo, così come molte in Nord Africa e Medio Oriente. Ciò significa che oltre ai 60 milioni di consumatori in patria, un’azienda in Italia ha a portata di mano anche un mercato internazionale di altri 396 milioni di consumatori nei territori limitrofi.
I nostri uffici a Milano, Roma, Lecce e Lussemburgo fanno da snodo per affari per e dall’Italia e testimoniano sempre più la necessità e la convenienza dell’investire in Italia.
Perché investire in Lombardia?
La Lombardia oltre ad avere una posizione strategica in Europa, ha un’ampia infrastruttura di trasporto. Milano è la capitale finanziaria d’Italia e una delle città più importanti d’Europa. Con oltre 936 multinazionali e 3.400 aziende con interessi esteri, è una città impegnata nell’internazionalizzazione. Commercialmente e industrialmente è una delle regioni più sviluppate e di successo del Paese con settori all’avanguardia come il design, la moda, l’innovazione, la salute e l’istruzione superiore.
Perché investire nel Lazio?
Roma, la sua capitale, è un attrattore di investimenti e capitali. Nel 2016, per esempio, ben il 22,5% delle imprese è sorto in questa regione grazie ad alcune politiche di investimento volte ad incentivare l’imprenditoria locale. Ecco perché investire nel Lazio puntando sui settori più in voga nel mercato dà la possibilità di rendere i progetti un vero e proprio business.